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Windows 10 - Attivare ed usare Connessione Desktop Remoto di più computer su singolo IP pubblico

Abbiamo visto nel precedente post come impostare il Desktop Remoto di Windows da rete locale e da Internet per un singolo PC, anche usando una connessione che ha un IP pubblico fluttuante (non statico). La domanda successiva, che merita un post a parte è: è possibile collegare più PC di una rete locale su un singolo IP pubblico e poterli gestire contemporaneamente (come avverrebbe ad esempio in un ufficio)? Domanda retorica... ovviamente... Sul discorso dell'IP variabile (o fluttuante) vale quanto detto nel precedente post , ovvero è necessario un servizio esterno che consenta di gestire l'IP della nostra struttura con un DNS Dinamico (Domanin Name Server)

Windows 10 - Attivare ed usare Connessione Desktop Remoto

Il Desktop Remoto di Windows, è una utility che esiste da ormai 2 decadi, e nacque in modalità nativa con Windows XP. Ad oggi, esistono moltissimi programmi 3rd party che consentono di collegare il computer in remoto con i più disparati dispositivi dallo smartphone al PC al Mac, ma quasi tutti a pagamento. Desktop Remoto, però rimane ancora a buon mercato essendo una utility interna a Windows 10.

Server Aruba Cloud - CentOS 7 - Aggiungere una versione nuova di PHP al Web Server LAMP multi PHP

Qualche post fa, ho introdotto il il server che può gestire parallelamente più linguaggi PHP (ovviamente un versione a dominio) con la gestione del "catenaccio" SSL di Let's Encrypt . Come tutte le tecnologie, esse evolvono, gradualmente, nel corso del tempo.

dicecca.net - Computer Science - Calcolo Parallelo e Distribuito - Matrice per Matrice Strategia BMR

    Scopo: il software che si analizzerà di seguito ha lo scopo di effettuare il prodotto Matrice per Matrice usando un’architettura di tipo MIMD distribuendo il calcolo a n 2  processi disposto secondo una griglia a topologia bidimensionale, con le seguenti Caratteristiche: 1.il numero di processi concorrenti è del tipo n 2 ; 2.l’ordine delle due matrici è proporzionale al numero di processi La strategia usata per risolvere il calcolo del prodotto Matrice Matrice è quella della Broadcast Multiply Rolling (BMR) tecnica che prevede la decomposizione delle matrici di input in blocchi quadrati, e ciascuno di tali blocchi verrà poi assegnato ai processori disposti lungo una griglia bidimensionale periodica capace di distribuire una matrice A∈ℜn×m e B∈ℜm×k scorporandola in p×p processi su di una topologia di griglia bidimensionale. Vediamo ora nel dettaglio le varie parti in gioco dell’algoritmo. Descrizione dell’Algoritmo L’algoritmo può essere suddiviso in cinque parti principali: - Inizi

dicecca.net - Computer Science - Calcolo Parallelo e Distribuito - Matrice per vettore III Strategia

    Il software che si analizzerà di seguito ha lo scopo di effettuare il prodotto Matrice per Vettore usando un’architettura di tipo MIMD distribuendo il calcolo a p x q processi disposto secondo una griglia a topologia bidimensionale. Una volta stabilito il numero di righe e di colonne che deve avere la nostra matrice, il programma genera dei numeri casuali che riempiono la matrice ed il vettore. A seconda del numero di processori impiegato è possibile spezzare la matrice e redistribuire i blocchi di calcolo ai vari processori che effettuano i calcoli parziali ed infine totali. Il programma contiene al suo interno le routines per calcolare lo speedup e l’efficienza dell’algoritmo Per risolvere il problema, è stata usata l’infrastruttura del Message Passing Interface. La strategia usata per risolvere il calcolo del prodotto Matrice Vettore è quella di distribuire una matrice A∈R nxm scorporandola in  p x q  processi su di una topologia di griglia bidimensionale. Vediamo ora nel dett

dicecca.net - Computer Science - Calcolo Parallelo e Distribuito - Somma di N Numeri II Strategia

    Il software che si analizzerà di seguito ha lo scopo di sommare un certo numero di valori (generati casualmente e non superiore a 100.000.000 di valori) distribuendo il carico non più su un unico processore, bensì usando un numero di calcolatori pari o superiori a due (architetture di tipo MIMD). L’infrastruttura usata per distribuire il carico di lavoro è quella del Message Passing Interface (MPI). La strategia usata per risolvere il problema della somma di n numeri è quella dell’albero binario: un numero di processori pari a 2n che calcolano le somme parziali, fino a “consegnare” i dati ad un unico processore che contiene la somma finale. La differenza sostanziale tra la strategia scelta e le altre, è quella che ha numero di scambi di messaggi pari a log2n. Questo metodo è sicuramente più vantaggioso rispetto alla I Strategia dove lavora principalmente un solo processore che somma le somme parziali ricevute dalle altre macchine della rete, ma a differenza della III Strategia, nel

dicecca.net - Computer Science - Simulazione collegamenti aerei rete mondiale

    Questo progetto, sviluppato nell'ambito di  Laboratorio di Algoritmi e Strutture Dati  nel 2005 della Università degli Studi di Napoli - Federico II, ha per scopo quello di gestire in modo dinamico degli array, in particolare la struttura Grafo in Linguaggio C. Il progetto si propone di realizzare la simulazione di una compagnia di voli internazionali che propone di poter andare da un punto all’altro del Mondo in soli 4 passaggi, potendo creare e togliere collegamenti tra gli Hub locali e gli Hub internazionali.